La legge n. 156/2021 di conversione del Dl Infrastrutture, approvata in Senato giovedì 4 novembre 2021 e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale in data 9 novembre 2021 n.267, prevede una riforma di alcune norme del Codice della Strada per quanto riguarda multe, parcheggi disabili, monopattini, foglio rosa e guida senza casco. In breve, ecco le modifiche…

Per il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Reggio Emilia, i D.P.C.M. sono fonti secondarie del diritto, ed in quanto tali non hanno l’autorità necessaria per poter legittimamente limitare la libertà personale. In base a questo orientamento, non commette il reato di falso ideologico chi non dice la verità nell’autocertificazione (sentenza n.54/2021). Ecco…

Una problematica molto sentita in quest’ultimo anno è quella relativa al pagamento dei canoni di locazione per gli immobili adibiti ad attività commerciale, nel caso in cui le attività non potessero essere aperte a causa delle disposizioni dei vari Dpcm. Nel corso di questo periodo si erano formati due orientamenti contrapposti: da un lato vi…

Page 1 of 31 2 3

© 2021 Avvocato Martina Bolis
Informativa Privacy | P.Iva 03891340162